Orari di apertura al pubblico

Le cancellerie sono aperte al pubblico:
in via transitoria, dal 26 febbraio al 30 marzo 2018, dalle ore 8.30  alle ore 11.00 di tutti i giorni feriali, e sino alle ore 12.30 solo per l’accettazione di atti in scadenza nello stesso giorno.

L‘Ufficio amministrativo Spese di Giustizia rimarrà invece aperto al pubblico solo di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00.

Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12:30 , nonché la giornata lavorativa del Santo Patrono del 6 dicembre, per i soli atti funzionali ad attività di carattere urgente, nello specifico:

- per il settore penale: i giudizi per direttissima, il deposito di atti di impugnazione e le altre attività urgenti del settore dibattimento, le udienze di convalida del GIP nonchè le attività collegate ai provvedimenti del GIP che, comunque, abbiano carattere di urgenza;
- per il settore civile: scadenza atti con termine a ritroso, ricorso avverso decreto di espulsione straniero;
- volontaria giurisdizione: atti urgenti tutelare (es. autorizzazioni interventi medici per minori e/o interdetti), trattamento sanitario obbligatorio.

Durante l'orario di apertura sono garantiti al pubblico tutti i servizi e in particolare:

  • visione atti;
  • richiesta rilascio copie atti civili e penali;
  • certificazioni attestanti l'iscrizione a ruolo ed il passaggio in giudicato di provvedimenti;
  • certificazioni relative alle procedure concorsuali;
  • deposito ricorsi, richieste e rilascio copie della volontaria giurisdizione.


Il Presidente del Tribunale riceve gli Avvocati ed il pubblico il giovedì dalle 9:00 alle 11:00 e il secondo e quarto lunedì del mese dalle 9:00 alle 11:00.

Il Dirigente amministrativo riceve il pubblico a giorni alterni dalle ore 9:30 alle 11:30, preferibilmente previa e-mail all'indirizzo tribunale.palmi@giustizia.it , indicando i propri recapiti ed i motivi del richiesto colloquio, così da poter ricevere tempestivamente tutte le informazioni necessitate.

PROVVEDIMENTO 12.5.2017

PROVVEDIMENTO 22.2.2017

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO