Dove Siamo

Gli Uffici del Tribunale di Palmi sono ubicati come segue:

  • La Presidenza, la Dirigenza Amministrativa, il Settore Amministrativo-gestionale, le Sezioni del Contenzioso Civile e della Volontaria Giurisdizione, la Cancelleria Fallimentare, la Cancelleria delle Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari, la Cancelleria del Lavoro e della Previdenza, l’Ufficio Spese di giustizia sono allocati presso il Palazzo di Giustizia di via Roma; lo stesso edificio demaniale ospita anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi;
  • La Sezione Penale Dibattimentale, la Corte d’Assise, la Sezione GIP-GUP, con la Procura della Repubblica presso il Tribunale e gli Uffici di Polizia Giudiziaria, sono invece ubicati nel plesso giudiziario di Piazza Amendola.

 Il Tribunale di Palmi ha giurisdizione territoriale sui Comuni di: Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Cittanova, Cosoleto, Delianuova, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Gioia Tauro, Laureana di Borrello, Maropati, Melicuccà, Melicucco, Molochio, Oppido Mammertina, Palmi, Polistena, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Carità, San Procopio, Santa Cristina d’Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Scido, Seminara, Serrata, Sinopoli, Taurianova, Terranova Sappo Minulio e Varapodio.

 

In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. N. 155 del 2012, dal 13 settembre 2013, la sede distaccata del Tribunale di Cinquefrondi è stata accorpata al Tribunale di Palmi; pertanto per ogni attività o servizio di cui si necessita sarà necessario rivolgersi direttamente presso gli uffici del Tribunale di Palmi rispettivamente nella sede di Via Roma - Palmi (Uffici Civili) e nella sede di Piazza Amendola - Palmi (Uffici Penali).

  • Cancelleria Penale Tel. 0966/9399227
  • Fax Civile  0966/9399232
  • Fax Penale 0966/9399230

 

Tribunale Civile Sede Via Roma

 

Tribunale Penale Sede Piazza Amendola